“Ero studente universitario, correva l’anno 1992. I fatti epocali che sconvolsero quel periodo, dall’avvio di tangentopoli alle stragi della criminalità organizzata, fecero scattare in molti di noi l’idea che vestendo la toga avremmo potuto fare la nostra parte”.
Laureato in Giurisprudenza nell’Università “La Sapienza” di Roma ho iniziato a collaborare da subito con la cattedra del Prof. Francesco Finocchiaro, Direttore dell’Istituto di Diritto Pubblico, ed in seguito, con la Cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Economia e Management dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.
Dall’anno 2000 collaboro con lo Studio Legale del Professore Avvocato Luigi Farenga.
Avvocato cassazionista dal 2013, ricopro incarichi, tra gli altri, come legale di curatele fallimentari (Tribunale di Roma) e Società in Amministrazione Straordinaria, e faccio parte dello Speciale Elenco Commissari di Gara Appalto ex art. 84 d.lgs. n. 163/2006 e dell’elenco arbitri presso il Consiglio Ordine Avvocati di Roma ex D.L. n. 132/14 conv. in L. 162/14.
La tematica della responsabilità professionale medica, anche in qualità di legale di rinomate Case di Cura romane, rientra tra le attività prevalenti del mio core business. In tale ottica ho conseguito il Master universitario di II livello in “Management sanitario 4.0” presso Unitelma Sapienza – Il Sole24ore.
Sono Docente del Master in Management per funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie per l’A.A. 2023-2024 presso l’Università di Roma “La Sapienza”
ESTRATTO PUBBLICAZIONI
Redattore rivista “Iuris Data Sentenze Civili” della Casa Editrice Dott. A. Giuffrè Editore S.p.A. (gennaio 2000 – marzo 2002)
La ridenominazione in euro del capitale sociale: attualità del giudizio di omologazione per le delibere assembleari delle società di capitali, alla luce dei recenti interventi normativi in materia in Giurisprudenza di Merito, 2001, vol. XXXIII, fasc. 4-5, 1175
Il fallimento del pallone: dalle associazioni non riconosciute alle s.p.a. dal decreto “spalmadebiti” a quello “salvacalcio”, caratteristiche e peculiarità di un fenomeno privo di eguali nel panorama nazionale. Giurisprudenza di Merito, Supplemento Giustizia Sportiva 2006;
Iniziativa di fallimento: poteri e prerogative del P.M. nella riformata disciplina. CELT CasaEditriceLaTribuna
Fallimento & Crisi di Impresa n. 5/2008, pag, 418 e ss.